GROSSETO – Grandi soddisfazioni per la Ssd Nuoto Grosseto, che lo scorso fine settimana ha visto scendere in vasca gli Esordienti B per disputare le finali regionali presso la Piscina di San Marcellino a Firenze. I piccoli nuotatori grossetani si sono dovuti confrontare con gli atleti di tutte le squadre della Toscana in una manifestazione che rappresenta per loro l’obiettivo finale di un’intera stagione agonistica.
Ottimi i risultati ottenuti da tutti i finalisti e grande l’orgoglio dell’allenatrice Silvia Orrù. In evidenza Stella Avagliano e Rita Tomei che sono riuscite a portarsi a casa un bel bottino: Stella è riuscita a salire sul terzo gradino del podio nei 100 dorso, mentre Rita si è piazzata quarta nei 200 sl e quinta nei 100 ra. Medaglia sfumata per poco purtroppo per Allegra Ercoli (ottava nei 100 ra), Luigi Balzano e Chiara Moscatelli (entrambi noni nei 200 sl). Ottimi i risultati ottenuti anche da parte degli altri finalisti grossetani: Matilde De Luca, Maya Lovisa, Michele Dambra e Isabella Lunghini.
E adesso agli Esordienti B spetta il meritato riposo, per poi riprendere la nuova stagione agonistica a Settembre più agguerriti che mai.