Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minipassalacqua: Saurorispescia e Invicta non sbagliano il colpo

GROSSETO – Si chiude la seconda giornata del girone C del Minipassalacqua, il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti. In campo Saurorispescia e Invicta, le due formazioni grossetane che riescono a spuntarla su Alta Maremma e Manciano.

Saurorispescia – Alta Maremma 3-1
SAURORISPESCIA: Berardicurti (23’ st Chiromonte), Capitini (16’ st Solari), Geraci (7’ st Pasquinelli), Pulz, Gucci, Rustici, Toninelli, Briones (21’ st Corvino), Verrengia (24’ st Terribile), S. Rosini (17’ st Salazar), Biserni (20’ st Aprili). All. Stefano Rosini. ALTA MAREMMA: Gurung (16’ st Gatti), Giusti, Dinca (12’ st Corsini), Brunacci (20 st Baldanzi), Niccolaini, Pieri, Kasa (16’ st Kanxha), Vichi, Cencioni (19’ st Malossi), Lombardi (3’ st Da Frassini), Trebbi (9’ st Prianti). All. Vegliò. ARBITRO: Sarcoli. RETI: 10’ Toninelli, 26’ Pieri, 14’ st S. Rosini, 22’ st Salazar.

Il Saurorispescia concede il bis confermando la leadership del gruppo C. L’Alta Maremma, all’esordio, esce battuta ma non ridimensionata. I ragazzi di Rosini mettono in mostra un calcio positivo, forse ancora arrugginito ma sempre costruttivo. Dopo 10’ di fasi senza nessuna azione di rilievo, il Sari passa in vantaggio grazie al diagonale di Toninelli, che non lascia scampo a Gurung. Ancora Toninelli (13’) ha la possibilità di raddoppiare ma Gurung sventa in uscita. La sfida si livella senza altri acuti. L’Alta Maremma prova a mettere la testa avanti, il Sari controlla e, contemporaneamente, sciupa ghiotte palle gol. Al 26’ Caterina Pieri, difensore centrale del 2002, batte una punizione dai 30 metri, la palla scavalca Berardicurti riportando in equilibrio la gara. La ripresa vede ancora il Sari creare buone opportunità senza trovare la rete, l’Alta Maremma si stringe intorno a Pieri cercando anche di allungarsi in avanti. Al 14’ ottima trama del Sari nata dall’intraprendenza di Capitini e perfettamente conclusa da Samuele Rosini, è il 2-1. I ragazzi di Vegliò provano a riportarsi in parità, ma Salazar al 22’ chiude la notturna.

Invicta Calcio Giovani – Manciano 1-0
INVICTA CALCIO GIOVANI: Nucciotti (1’ st Cecchi), Delle Piane (15’ st Fabbri), Cupani (7’ st Cenni), Troiano (7’ st Ionescu), Velaj, Moscatelli, Aramini (15’ st Fanti), Rossi, Luciani (1’ st Trombini), Paganucci (15’ st Hoxha), Santoni. All. Bruni. MANCIANO: Balocchi, Amorosi (18’ st El Mamouny), Mecheroni, Staucic, Picconi, Caprini, Vestri, Manetti, Casi (11’ st Hika), Vasile, Maruccia. All. Olivi. ARBITRO: Nerozzi. RETE: 21’ Santoni.

Partita molto equilibrata, incerta e particolarmente vivace. Vince l’Invicta capace di creare al 21’ la bella azione sfociata nella rete di Santoni. Cross dalla destra di Rossi, parabola lunga, che si abbassa sul secondo palo dove Santoni colpisce di testa bucando Balocchi. Il Manciano si scuote (22’) andando molto vicino al pari, ma l’ultimo controllo non permette all’attaccante di battere a rete. La ripresa è condensata in tre episodi. Al 5’ Balocchi in tuffo devia una forte conclusione, al 20’ Trombini scappa in velocità, Balocchi gli sbarra la strada con bravura, al 23’ Staucic è sfortunato perché colpisce il palo esterno su punizione.

La classifica del girone C: Saurorispescia (2) 6 Invicta (2) 3 Orbetello (1) e Manciano (2) 1 Alta Maremma (1) 0. Stasera va in scena il terzo turno del girone A con Nuova Grosseto A-Castiglionese e Roselle-Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.