Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica: al via gli Europei. Tappa verso le Olimpiadi per la nazionale

Più informazioni su

FOLLONICA – Al via oggi, ad Holon in Israele, la 32a edizione dei Campionati d’Europa di ginnastica ritmica. Una tappa fondamentale nella preparazione all’Olimpiade di Rio, dove le Farfalle di Emanuela Maccarani sono chiamate a confrontarsi con le più forti squadre del panorama internazionale.

«Le ragazze devono fare una bella gara – ha dichiarato l’allenatrice al termine dell’ultimo allenamento – ed è molto difficile perché il contesto europeo è piuttosto impegnativo per il livello della concorrenza che, negli ultimi anni, si è alzato parecchio. Poi, siamo in Israele, dove la squadra di casa ambisce certamente a salire sul podio e ha le carte in regola per farlo. Per noi questa gara è una tappa di avvicinamento ai Giochi. Da questa esperienza le ginnaste dovranno fare tesoro per poi affrontare l’Olimpiade con carattere e determinazione. Abbiamo un buon ordine di partenza e speriamo possano sfruttare questa possibilità».

Alle 17 prende il via il Concorso generale. Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli e Martina Centofanti scenderanno in pedana prima con l’esercizio ai 5 nastri, poi, nella seconda rotazione con 6 clavette e 2 cerchi. Al termine della gara, verrà assegnato il titolo di squadra campione d’Europa.

L’Amministrazione comunale di Follonica porge il suo più grande “in bocca al lupo” alle Farfalle, diventate ormai Leonesse, e le attende al Palazzetto di via Sanzio per l’importante preparazione alle Olimpiadi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.