Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cucina vegana a QB con il responsabile Lav Giacomo Bottinelli

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 18 maggio alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.

Sulla tavola di QB si cucinerà vegano! A cimentare con le prove culinarie saranno infatti Giacomo Bottinelli leader della LAV, lega anti vivisezione e vegano dal 2005 insieme allo chef Andrea Greco, titolare del ristorante Il Carrettino, che propone un piatto nel rispetto della filosofia veg: “Il Tortello pistacchioso”.

Durante la trasmissione gli ospiti affronteranno dunque le tematiche della cucina vegana che, secondo il rapporto Eurispes 2016, ha contagiato l’1% degli italiani, in netto aumento rispetto agli anni passati, mentre i vegetariani raggiungono il 7.1%!

Il piatto sarà giudicata da: Cristina Neri fiduciaria condotta Slow Food di Grosseto, Ugo Martens fotografo, Sara Landi, maremmans e giornalista e da Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.

Il programma (registrato presso la scuola di cucina Speroni Catering) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.

Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.