Atletica

Atletica: prosegue l’ottimo momento dei lanciatori grossetani

Marinai Atletica

GROSSETO – L’Atletica Grosseto Banca della Maremma presente a Tarquinia al “Trofeo S.Simeon”, una manifestazione riservata ai lanciatori, giunta alla sua sesta edizione, che, anche quest’anno, ha visto gareggiare i migliori discoboli italiani. Tra i principali organizzatori dell’evento, il grossetano Francesco Angius, tecnico federale (tecnico della Nazionale, responsabile del disco).

Per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma presenti Macchione e Marinai, i quali, anche in questo appuntamento, si sono dimostrati atleti di altissimo livello. Per Matteo Macchione, nel martello, è arrivato un ottimo 57.99, suo primato personale, mentre Giacomo Marinai nel disco ha lanciato 52.81. Due prestazioni eccellenti che arrivano dopo le medaglie conquistate dai due atleti grossetani pochi giorni fa ai Campionati italiani Juniores e Promesse.

Ottimo il livello degli atleti in gara: “Hannes Kirchler (Carabinieri Bologna), nel disco, – sottolinea Angius – è arrivato a 3 centimetri dal minimo stabilito per le Olimpiadi. Tra le donne, Stefania Strumillo (Atletica 2005), nel disco, ha vinto e ha realizzato il suo primato personale, 58.52. Questa atleta partecipa ai miei raduni della Nazionale organizzati a Grosseto”. Nel martello, al maschile la gara è stata vinta da Tiziano De Blasio (Atletica Futura Roma) con 67.64 e al femminile da Elisa Palmieri (Cs Esercito) con 62.14. Il Trofeo maschile è andato al grossetano Giacomo Marinai, mentre il femminile a Stefania Strumillo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI