Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stagione estiva alla Marina di Scarlino: tra gli artisti Red Canzian e Marco Masini

Più informazioni su

SCARLINO – Coloro che trascorreranno un periodo di vacanze alla Marina di Scarlino avranno modo di partecipare e assistere a molteplici eventi. Una variegata vetrina di offerte per tutti i gusti; dalle regate veliche, alle mostre d’arte, dall’intrattenimento musicale nella piazzetta del porto, dove andrà in scena una stagione concertistica ed un’anteprima di musica lirica fino ai talk show del sabato pomeriggio con ospiti famosi, ai quali il pubblico potrà rivolgere domande durante l’aperitivo. Tra gli artisti presenti spazio anche alla musica con Red Canzian e Marco Masini.

Stando alle prenotazioni fino ad oggi giunte, le presenze turistiche, italiane e straniere, dovrebbero ancora una volta aumentare rispetto agli anni passati. Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Scarlino verranno realizzate numerose mostre d’arte e di fotografia. Ricordiamo in particolare una prestigiosa mostra collettiva di Arte Contemporanea dal titolo “Approdo al faro – Fieri guardiani a dominio del mare”. La mostra è una curiosa raccolta di oltre settanta opere raffiguranti fari disegnati, dipinti e scolpiti dal mondo reale, o frutto della fantasia, da quarantotto artisti di chiara fama quali: Giorgio Maria Griffa, Guido Scarabottolo e Andrea Rauch e sarà aperta dal 23 luglio al 4 settembre all’interno della Galleria Commerciale della Marina. Inoltre a fine agosto sarà allestita una mostra-concorso fotografica sull’acqua della Maremma in collaborazione con il Toscana Foto Festival di Massa Marittima.

Le esposizioni, inoltre, si collocano quali eventi culturali collaterali alle regate veliche “Melges 20” e “X-35 WORLD CHAMPIONSHIP”, che si svolgeranno nello specchio di mare antistante il “Marina di Scarlino” dal 20 agosto al 3 settembre prossimo. Tra i partecipanti ricordiamo campioni del calibro di John Kostecki e Cameron Appleton, famosi tattici di Coppa America.

Tra le attività in programma anche questa stagione sarà attivo il supporto alle scuole del territorio del Comune di Scarlino per l’avviamento alla vela ed i campi estivi per lo sport. In collaborazione con i cinque gestori della ristorazione la Marina di Scarlino ogni venerdì proporrà in piazzetta numerosi eventi musicali, durante i quali ogni gestore legherà il proprio nome con quello di un’azienda viti-vinicola del territorio, offrendo ai presenti i prelibati vini prodotti.

Insomma un prestigioso progetto di sinergia tra il Marina, gli operatori e il Comune di Scarlino, al fine di offrire ai turisti internazionali e nazionali, la possibilità di godere delle bellezze e delle prelibatezze di questo affascinante lembo di Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.