Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo contributi a fondo perduto per l’efficientamento energetico delle imprese

Confcommercio attiva un servizio per aiutare le imprese che vogliono partecipare al bando della Regione.  C'è tempo fino al primo agosto.

Più informazioni su

GROSSETO – Ascom Confcommercio Grosseto rende noto che è uscito il nuovo ed atteso bando regionale che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’efficentamento energetico. Il bando in questione fa parte del programma operativo regionale (POR) del fondo sociale europeo di sviluppo regionale (FESR) 2014- 2020 e relativo proprio “ai progetti di efficientamento energetico degli immobili utilizzabili dalle imprese toscane”.

L’agevolazione riguarda tutti i settori d’attività (tranne quella esclusivamente agricola). Gli investimenti effettuati dalle aziende dovranno essere finalizzati al risparmio energetico degli immobili e alla riduzione di emissione di carbonio.

Questo bando è un’ottima opportunità, anche per le nostre aziende – spiegano da Confcommercio -, in quanto prevede un contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 40% per le micro- piccole imprese, del 30% per la media impresa e del 20% per la grande impresa”.

La dotazione finanziaria messa a disposizione è di complessivi 8.000.000 euro di cui 2.000.000 sono riservati alle imprese che effettuano investimenti nei comuni interessati dagli eventi calamitosi del 2015. Per la provincia di Grosseto sono i seguenti: Civitella Paganico, Campagnatico, Cinigiano, Grosseto, Roccastrada.

E’ possibile presentare domanda entro e non oltre il 1° agosto 2016, fino alle ore 17.00, e le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il portale internet www.sviluppo.toscana.it.

A disposizione delle imprese della nostra provincia, Ascom Confcommercio Grosseto ha attivato un servizio di consulenza e di gestione della domanda di adesione al bando. Gli interessati possono rivolgersi agli uffici Ascom – 0564 470111 – info@confcommerciogrosseto.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.