Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Equitazione: Manciati d’oro ai regionali outdoor. Bene i binomi maremmani foto

Più informazioni su

AREZZO – Ben quattro le medaglie portate via da atleti e team maremmani all’ultimo campionato regionale outdoor di sport equestri, all’Arena Dante ad Arezzo. In particolare, grande successo dei giovani della squadra Anac di Grosseto Matteo Manciati, Elisabetta Giuggioli ed Aurora Montecchi (nella foto in alto), che hanno conquistato un oro, un argento ed un bronzo nelle rispettive categorie, distinguendosi in una competizione che all’inizio contava circa 780 binomi, mentre il Centro Ippico Poponaio ha portato via un bronzo nella categoria a squadre.

Il gradino più alto del podio per Matteo Manciati (nella foto in basso durante le premiazioni), orbetellano di 23 anni, cavaliere e anche istruttore di primo livello, che si è lasciato tutti alle spalle nella categoria 1^ grado Seniores assoluto altezza 130-135 cm in sella al suo Tenebro, cavallo che monta praticamente da sempre. 

Equitazione

Nel dressage invece, un argento da applausi per Elisabetta Giuggioli, di appena quattordici anni e con soli tre mesi di duro lavoro in groppa alla sua cavalla baia Unanime: per loro un punteggio totale di 133,23 a soli tre punti dal metallo più prezioso. Un terzo posto Juniores un po’ stretto invece per la quindicenne Aurora Montecchi, fra i gli ultimi talenti del club ippico Il Lillastro: la giovane amazzone ha dimostrato grande affiatamento con la sua Eventuell G, che monta da circa due anni, nel salto dei 130 cm, dove hanno fatto meglio di lei solo altri due binomi. Sia per Manciati che per Montecchi, il sostegno e gli insegnamenti dell’istruttore Mirco Barbarossa de Il Lilliastro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.