Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Bira si prende la sesta edizione del trofeo Porto della Maremma

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – L’armatore Roberto Fabiani si aggiudica per il secondo anno consecutivo il trofeo Porto della Maremma, giunto alla sesta edizione. L’imbarcazione Bira ha compiuto il tragitto di andata e ritorno, da Marina di Grosseto a Porto Azzurro, nel tempo complessivo di 7h 29’ e 25”. Un successo meritato. Per quanto gli altri equipaggi, si sono distinti nella classe certificata IRC, Maremma di Vasco Donnini, seguito da Bastian Contrario di Roberto Malfetti e da Anouschka di Biagini, mentre nella classe libera si è imposto Sobek di Luigi Pieraccini, seguito da Tipicat di Franco Fanciullacci e Linda di Augusto Bianchini. Ancora una volta un appuntamento di altissimo livello che ha visto alla partenza circa 20 imbarcazioni, impegnate in due manches, entrambe caratterizzate da sostenuti venti di scirocco che hanno reso molto spettacolari e tecnicamente impegnative le due prove.

La sesta edizione del trofeo è stata contraddistinta anche da due momenti conviviali. La sera del sabato a Porto Azzurro, alla presenza di sindaco e vicesindaco della cittadina elbana c’è stato uno scambio reciproco di omaggi e ricordi con il presidente del Circolo Nautico Maremma Maurizio Marraccini, oltre alle prime premiazioni degli equipaggi per la prima manche. A Marina di Grosseto, invece, nell’affollatissima conviviale di chiusura, con la presenza di tutti gli equipaggi, hanno presieduto alle ricche premiazioni tutto lo stato maggiore del Circolo Nautico Maremma con tutti i suoi istruttori della scuola vela, il presidente della Pro Loco Andrea Cappellini e quello del Porto della Maremma Luciano Serra, che ha consegnato personalmente all’equipaggio di Bira il trofeo.

Lo staff del Circolo Nautico Maremma e del Porto della Maremma, ringraziano in particolar modo tutti gli armatori e i loro equipaggi per la cospicua presenza, dando appuntamento al prossimo anno per la VII edizione del Trofeo. Il prossimo appuntamento con la vela d’altura, invece, è per domenica 3 luglio con la regata Bastone, quarta prova valida per il campionato Mar di Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.