Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco Centrale senza spettacoli, l’arena rimane vuota. Catalani: «Abbiamo altri luoghi da far vivere»

Più informazioni su

FOLLONICA – Nessun cartellone d’eventi 2016 per l’arena spettacoli del Parco Centrale. Lo conferma l’assessore Barbara Catalani e risponde così ai cittadini che avevano sperato di usufruire dell’area per assistere a qualche evento di grande portata, ma la programmazione estiva della città (sebbene varia e curata) non ha preso in considerazione la location del Parco. Quindi, almeno per quest’anno, la vasta area verde resterà tale e ospiterà al massimo manifestazioni piccole e raduni.

«L’arena spettacoli è progettata per tre destinazioni diverse – aveva annunciato il sindaco Andrea Benini in più occasioni, tra cui all’inaugurazione del Parco nel mese di marzo -. Intanto come area verde e prato libero, poi per spettacoli modulabili fino a 2500 persone e infine per grandi eventi. Già in questa stagione vorremmo testare tutti i tre i modi proprio per capire come si comporta l’ambiente», aveva aggiunto infine, lasciando intendere che la programmazione si stava svolgendo a pieno regime. Il primo cittadino oggi deve ammette però che «per quest’anno l’arena spettacoli non ha una programmazione».

Barbara Catalani, assessore alla cultura e delegata del Parco Centrale è comunque convinta che i cittadini stanno apprezzando la destinazione attuale, ovvero il prato. «Siamo a Follonica, non in una metropoli come Parigi. Abbiamo già altri luoghi come il lungomare, le Ferriere o il Chiosco della Leopolda da far vivere. Inoltre la programmazione del Parco richiede un’organizzazione a lungo termine, significativa e sostenibile. Non intendiamo buttarci eventi come pastura ai pesci, perché è un sito che merita la giusta attenzione».

Quindi, per questo 2016 la destinazione dell’arena spettacoli, realizzata e finanziata a tale scopo, resterà ancora in attesa di grandi eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.