Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente petrolio nel porto di Marina di Grosseto: ecco le analisi definitive di Arpat

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Non ci sono diossine nelle acque del porto di Marina di Grosseto. È il risultato definitivo delle analisi fatte sui prelievi effettuati il 23 di aprile scorso dai tecnici Arpat. Nel corso del sopralluogo vennero fatti vari campionamenti, proprio per monitorare le acque a seguito dei lavori di pompaggio di sabbie nell’area portuale.

I primi risultati (già resi noti) «avevano escluso la presenza di idrocarburi totali, e valori di IPA nei limiti del valore chimico di base, ora anche i risultati analitici relativi anche a PCB e diossine, risultano inferiori al limite di quantificazione della procedura analitica del Laboratorio (quindi non rilevabili in sede di analisi), con il rispetto del previsto livello chimico di base»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.