Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A piedi lungo tutta l’Italia per combattere la Fibrosi cistica

GROSSETO – Un viaggio lungo tutta l’Italia, un viaggio a piedi, da Bassano del Grappa per sensibilizzare e raccogliere fondi contro la Fibrosi cistica. È il viaggio di Christian Cappello presidente della Marta4Kids, una onlus che opera in tutta Italia.

«Stiamo portando avanti una raccolta di fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica – afferma una volontaria Grossetana -. Il 2 aprile Christian Cappello è partito da Bassano del Grappa per intraprendere un cammino che durerà circa un anno percorrendo tutta Italia a piedi da nord a sud. Settimanalmente raggiungerà gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2.500), con il fine di sensibilizzare la donazione».

Nei prossimi giorni Christian arriverà nelle seguenti località (per info www.facebook.com/Marta4kids/?fref=ts):

mercoledì 22 giugno: Montepescini (Siena) – Civitella Marittima
giovedì 23 giugno: Civitella Marittima – Montorsaio
venerdì 24 giugno: Montorsaio – Ospedale della Misericordia
lunedì 27 giugno: Ospedale della Misericordia – Montorgiali
martedì 28 giugno: Montorgiali – Scansano
mercoledì 29 giugno: Scansano – Magliano
giovedì 30 giugno: Magliano –  Sgrillozzo
venerdì 1 luglio: Sgrillozzo – Capalbio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.