Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: a Talamone Section 16 si impone nelle regate dei Melges 20

Più informazioni su

TALAMONE – Ben 35 Melges20, all’incirca 120 velisti a bordo, una trentina di atlete, alcune anche al timone nelle regate che si sono tenute a Talamone dal 10 al 12 giugno 2016. Vince con buon margine Section 16 di Davies-Rast. Secondo Stig di Rombelli-Weiller (ITA 65) con una superba ripresa nelle due prove finali di domenica. Segue Pacific Yankee (USA 236) di Freides-Reeser che sabato e domenica, con l’arrivo dei venti da sud più sostenuti, ha rimontato posizioni in classifica. Quarto MON 081 di Agusta-Zandonà e quinto PINTA di Illbruck-Kostecki (USA 4014) che nell’ultima prova ha staccato di due minuti il secondo, Raya di Matteo Marenghi Vaselli (MON 301), sesto in classifica.

Ottima la macchina organizzativa messa in campo sia in mare che a terra dal CVT, che ha consentito di portare a termine 8 prove sulle 8 previste, sia nell’Act 3 dei Melges 32 che in quello dei Melges 20.

Il CVT, presieduto dall’Ammiraglio Sergio Biraghi, è stato coordinato per queste regate dal Direttore Sportivo Alberto Papi. Il Comitato di Regata era presieduto da Marcello Montis, direttamente coadiuvato da Gabriella Gabbrielli.

L’Act 3 delle Sailing Series Melges 20 è sata organizzata dal CVT – Circolo Vela Talamone con il patrocinio del Comune di Orbetello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.