Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Balestruzzo: tre giorni per tuffarsi nel Medioevo

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Il Comitato Festeggiamenti San  Bernardino, in occasione del 30esimo anno dalla nascita del Balestruzzo ha organizza un grande evento presso il Cassero dei Senesi  a Massa Marittima. Si è trattato di una festa in stile medievale.

Tamburini, chiarine,  piccole dame, paggetti e Balestrieri, hanno sfilato fino ad arrivare al Cassero dei Senesi dove si è svolta la gara di tiro con la Balestra. Primo premio a Ilaria Rosticci del terziere di Borgo, il secondo posto a Duccio Bini del terziere di cittannova e di nuovo borgo al terzo posto che si è qualificato con Enea Gorelli.

Il giorno successivo si è svolta la sfilata il corteo storico dell’associazione Medievale di Prata e con gli spettacolari Mercenari di Pomarance, che hanno dato vita a numerose esibizioni con i tamburi. Alla sera la festa ha avuto l’esordio Massetano dei Cavalieri di Ildebrandino di Suvereto che hanno dato vita ad una rappresentazione sui templari. La festa è terminata con i fuochi d’artificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.