Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Abbiamo perso: mancati i voti della coalizione» la segretaria Pd si dimette

ORBETELLO – Prime turbolenze post elettorali nel dopo elezioni sul territorio del Comune di Orbetello. La prima a fare un coraggioso “outing” è Rosalba Fanciulli, la storica segretaria della sezione del Partito Democratico di Albinia che fa sapere con una nota di voler rassegnare le proprie dimissioni dalla carica: «Non posso fare a meno di riconoscere che ad Albinia abbiamo perso in tutti e tre i seggi – spiega lei – con una preoccupante astensione degli iscritti. Una cosa, questa, che rappresenta un segnale di allarme che non è possibile ignorare, visto che ho sempre creduto che sia doveroso lavorare per il bene dei propri tesserati.»

La Fanciulli, però, prima di chiudere non risparmia una sottile puntualizzazione che potrebbe essere foriera di nuovi confronti politici all’interno del mondo del centro sinistra orbetellano dove, a quanto pare, sono mancati i voti extra Pd: «Abbiamo perso male, pur constatando che ad Orbetello il partito ha mantenuto il suo 30%, ossia il 75% di tutti i voti dati alla coalizione – ha chiarito prima di concludere – tuttavia, credo sia atto doveroso rassegnare le mie personali dimissioni come segretaria del circolo di Albinia.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.