Vela

Vela d’altura: attesa per il sesto trofeo “Porto della Maremma”

Vela d'altura

MARINA DI GROSSETO – Con la regata d’altura “VI trofeo Porto della Maremma”, prende il via la stagione estiva della vela a Marina di Grosseto. L’evento targato Circolo Nautico Maremma si svolge in piena continuità con la stagione invernale che ha visto la vela protagonista nelle attività del circolo, con i corsi invernali per adulti e il progetto “Velascuola” della Federazione. Grazie alla collaborazione con il Porto della Maremma e la Capitaneria di Porto, centinaia di ragazzi degli istituti di istruzione superiori hanno avuto i loro primi approcci con la vela, in tutte le sue categorie, e soprattutto con adeguate norme di sicurezza da adottare quando si va in mare.

Sabato 11 giugno, alle 10, suonerà la sirena che darà il via alla tradizionale regata che avrà come itinerario Marina di Grosseto-Porto Azzurro e ritorno. Una regata di altura in due manches che si concluderà domenica con il ritorno al Porto della Maremma. Un appuntamento di altissimo livello, sia tecnico che spettacolare, con la partecipazione di circa 20 imbarcazioni. L’evento sportivo si avvale anche del tocco internazionale, vista la provenienza da Malta, Inghilterra e Polonia di alcuni membri dei vari equipaggi che si contenderanno la conquista del prestigioso trofeo.

Le prime premiazioni già sabato sera, durante la cena di tutti gli equipaggi a Porto Azzurro, che saranno officiate dalle autorità cittadine. Sarà l’occasione per scambi di reciproci omaggi e ricordi con il presidente Maurizio Marraccini. La grande festa finale si terrà invece domenica sera a Marina di Grosseto, quando al ristorante “il Velaccio”, si terrà la conviviale di chiusura della manifestazione, con le ricche premiazioni e la consegna del prestigioso “Trofeo Porto della Maremma” direttamente dalle mani di Luciano Serra, presidente della Marina di San Rocco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI