Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un nuovo approccio allo sport: successo per il seminario dell’Atletica Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Un seminario interessante e interattivo quello organizzato dalla Società sportiva dilettantistica Atletica Grosseto Pellegrini Banca della Maremma e patrocinato dal Coni, incontro che si è svolto a Grosseto, in piazza Dante Alighieri, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia.

“Lo schema del movimento: un nuovo approccio allo sport”: questo il titolo dell’incontro introdotto da Francesco Ambrogi e Sebastiano Zuppardo del Centro Pegaso. E’ poi seguito l’intervento di Carlo Lanzarini, esperto di analisi di movimento, docente all’Università “Bicocca” di Milano e collaboratore della Washington University in St.Louis Usa.

Molti gli operatori sportivi, provenienti da tutto il territorio provinciale, partecipanti al seminario. Raggiunto, quindi, il fine dell’incontro, ovvero “condividere principi comuni a tutti gli sport riguardanti il sistema di movimento, basati su modelli kinesiologici, con l’obiettivo di ottimizzare la performance degli atleti ed accrescere le competenze degli operatori sportivi a tutti i livelli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.