Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risparmi dei vitalizi: «Li spenderemo a Grosseto». Sul nubifragio intervengono Giani e Mazzeo

Più informazioni su

GROSSETO – “Nella prossima seduta dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale. prevista per mercoledì, proporremo di stanziare fondi per circa 200mila euro da destinare alla città di Grosseto colpita nella giornata di ieri dalla eccezionale ondata di maltempo”.

Così Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, e Antonio Mazzeo, membro dell’ufficio di presidenza e vicesegretario PD Toscana, all’indomani del nubifragio che si è abbattuto sulla Maremma.

“Come Consiglio regionale abbiamo a disposizione un fondo alimentato coi soldi risparmiati grazie all’abolizione dei vitalizi. Sono risorse che, come ufficio di presidenza, possiamo decidere di destinare a fronte di emergenze ambientali e sociali ed è ovvio che quello che è accaduto in Maremma, coi gravi danni subiti da cittadini, aziende e associazioni, sia uno di questi casi. Abbiamo tutti il dovere di fare la nostra parte e riteniamo anche significativo che i soldi derivanti dai risparmi dei costi della politica vadano ad aiutare chi si trova, in questo momento, a vivere una situazione di grande difficoltà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.