Follonica

Parcheggi: dal 15 giugno al 15 settembre torna la zona blu a pagamento

parcheggio pagamento 2013

GROSSETO – Come ogni anno, dal 15 giugno al 15 settembre, in tutta la zona blu del centro di Follonica, torna la sosta a pagamento anche nei giorni festivi.

Quindi da mercoledì 15 giugno la sosta nella zona parcometro si deve pagare dalle 8 alle 20, tutti i giorni della settimana, festivi compresi. Resta confermata l’esenzione dal pagamento, in tutte le zone blu, tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle 13 alle 15. Sempre da mercoledì 15 giugno, torna anche il pagamento della sosta esteso fino alla mezzanotte, in Piazza XXIV Maggio (Piazza del mercato) e in Piazza XXV Aprile (Piazza Istria).

Si ricorda che nelle traverse a destra di via Bicocchi (andando verso la Stazione) il ticket sosta è di 0,65 centesimi per un’ora; invece in via Bicocchi e tutte le traverse e vie a destra fino al mare, comprendendo anche Piazza della Stazione, il ticket è pari a 0,90 centesimi.

Il pagamento può avvenire utilizzando i parcometri, oppure mediante le schede elettroniche “Auto Park” (in vendita nelle tabaccherie e presso l’Urp del Comune di Follonica), con le quali viene acquistato un credito di euro 25,00 spendibile in base alle tariffe della zona in cui si sosta.

Sono acquistabili formule particolari di abbonamento: per la sosta 7 giorni (euro 18.00 senza limiti di tempo) , 15 giorni (35,00 euro senza limiti di tempo) e 30 giorni (70,00 senza limiti di tempo).

Gli abbonamenti si acquistano direttamente all’ufficio Urp/Parcometro durante l’orario di apertura al pubblico, e sono pagabili anche con bancomat e carta di credito; sono anche acquistabili presso i Tabacchi che hanno aderito all’iniziativa, senza vincoli di orario uffici e anche nei fine settimana.

Esistono inoltre alcune formule a tariffa agevolata, per i clienti degli alberghi e delle strutture ricettive, per i commercianti del centro urbano e per i dipendenti di tutte le aziende con sede nella zona blu.Questo tipo di abbonamenti sono acquistabili solo all’Urp del Comune di Follonica.

Orari ufficio Urp: lunedì- mercoledì – venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI