Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nubifragio e danni alle imprese: mercoledì l’incontro, la Camera di commercio a lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – La Camera di commercio presente oggi in rappresentanza di tutto il mondo imprenditoriale all’incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi e il Sindaco Emilio Bonifazi, convocato d’urgenza per fare una prima analisi della situazione e avviare i passi necessari alla proclamazione dello stato d’emergenza.

L’Ente camerale è al lavoro per individuare in tempi rapidi misure di aiuto per le imprese coinvolte e danneggiate dal maltempo eccezionale di ieri.

“ Purtroppo i danni subiti dalle imprese di tutti i settori sono ingenti. Convochiamo fin da subito un incontro con tutti i presidenti ed i direttori delle associazioni di categoria per mercoledì prossimo, quando avremo già una stima realistica dei danni, per ora intorno al milione di euro, mentre i prossimi giorni saranno utili per verificare con la Regione la praticabilità delle proposte che abbiamo già in mente, o individuarne di nuove ” spiega il presidente Riccardo Breda.

Sarà quindi la Camera di commercio ad attivarsi immediatamente con gli uffici regionali per stabilire modalità di intervento ed individuare tutti gli strumenti idonei a sostenere le imprese che hanno subito danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.