Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo: scuole chiuse in mezza provincia. Ecco tutte le INFO

Domani, venerdì 10 giugno, previsti temporali di forte intensità e possibile innalzamento dei corsi d’acqua

MAREMMA – Sono già quattro i sindaci che hanno disposto la chiusura delle scuole a causa del maltempo.

Il sindaco di Manciano Marco Galli comunica che nella giornata di domani, venerdì 10 giugno, saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo.

Rischio pioggia, temporali forti anche associati a colpi di vento, grandinate e sensibile innalzamento dei corsi d’acqua. Previste precipitazioni a carattere temporalesco, anche di forte intensità (codice arancione) dalle ore 15 di oggi, giovedì 9 giugno, alle ore 13 di domani venerdì 10 giugno.

Ad Orbetello il sindaco Andrea Casamenti ha appena firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Orbetello per domani, 10 giugno, causa allerta meteo (codice arancione). «Ricordiamo – afferma il sindaco nell’ordinanza – che sono attivi i seguenti numeri: Protezione civile 0564 861100 Polizia Municipale 0564 861113 (scelta automatica 1 ) e Misericordia di Albinia 0564-870562.»

Scuole chiuse anche per le scuole di Sorano e Pitigliano e per quelle di Capalbio e il sindaco Bellumori sottolinea anche il «fermo per la giornata di domani anche di ogni scuolabus».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.