Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica: Grifone protagonista ai campionati nazionali Uisp

GROSSETO – Brilla la stella della società Ginnastica Grifone ad Albenga. Il sodalizio grossetano è stato grande protagonista ai campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica. Pioggia di piazzamenti per la Grifone, a partire dalla medaglia d’oro conquistata da Asia Diani e Cecilia Modanesi nella specialità cerchio-palla.

Per Cecilia Modanesi anche una medaglia d’argento nella gara individuale di seconda categoria, mentre Elisa Bracci e Rebecca Ferrari hanno centrato il bronzo in coppia nella specialità 2 funi. Settimo posto, sempre in seconda categoria, per Asia Diani; nono posto per Elisa Iazzetta al nastro; decimo posto nella combinata junior per Elia Bracci, nella stessa prova dodicesimo posto per Selene Falciani e 19esimo per Rebecca Ferrari; 14esimo posto nella combinata senior per Silvia Zigoli; decimo posto per Ilaria Giuliano in seconda categoria senior e 18esimo per Erika Martina. Bracci, Falciani e Ferrari hanno conquistato il 12esimo posto di squadra nel corpo libero junior; nono posto per Giulia Sollo nella prima combinata allieve 2004 e 18esimo per Eleonora Sacchini; 16esimo posto per la coppia Ilaria Giuliano-Elisa Leoni nel cerchio-clavette. Bene anche Valentina Gori, Marzia Bellini, Anamaria Drula e Sofia Zigoli.

I campionati nazionali hanno visto in gara tremila ginnaste negli undici giorni di gara, in rappresentanza di 12 regioni e 105 società. Soddisfazione per lo staff tecnico composto dalla direttrice tecnica Rossella Marconi, da Serena Perugini, Alessia Martelli e Noemi Valenti che hanno accompagnato e preparato le ginnaste per questo importante appuntamento.

Sabato 12 al palasport di via Austria saluto di tutte le atlete della società nell’accademia nella quale saranno impegnate tutte le ginnaste con esercizi individuali e di insieme e collettivi con e senza attrezzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.