Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Customer satisfaction: un questionario per valutare il servizio di trasporto scolastico

Un questionario per monitorare il grado di soddisfazione dell’utenza per il trasporto scolastico, rivolto ai genitori dei bambini, già utenti del servizio nell’anno scolastico 2015/2016

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Comune di Follonica , al fine di monitorare il grado di soddisfazione dell’utenza per il trasporto scolastico ha realizzato una indagine di customer satisfaction mediante un questionario rivolto ai genitori dei bambini già utenti del servizio, cioè a tutte quelle famiglie che durante l’anno scolastico 2015/2016 hanno usufruito dello scuolabus per mandare i figli a scuola.

L’amministrazione in questo modo intende incentivare l’aspetto della reciproca comunicazione tra Comune e cittadini che usufruiscono di servizi, in questo caso a domanda individuale, quale elemento di conoscenza per ottimizzarne la fruizione, utilizzando strategie di risoluzione e prevenzione delle criticità.

Nel caso specifico, si vuol conoscere la percezione reale di chi il servizio lo usa quotidianamente, al fine di poterlo meglio modulare per il prossimo anno, evidenziando punti di forza e criticità, funzionali a soddisfare i bisogni dei cittadini, specialmente dei più piccoli.

Il questionario è assolutamente anonimo, proprio per salvaguardare la riservatezza delle famiglie.

In pratica si tratta di 7 domande, predisposte dal settore Pubblica Istruzione del comune di Follonica, che saranno poi elaborate a livello qualitativo e quantitativo, con valutazioni specifiche ed attente anche in merito all’unica domanda aperta, la numero 7, inserita per stimolare eventuali suggerimenti, sempre relativamente a questo tipo di servizio.

Domattina, di fatto a conclusione dello scuolabus di questo anno, il questionario verrà consegnato, alle famiglie dei bambini che usufruiscono del servizio, direttamente dal personale assistente che svolge il servizio di trasporto scolastico. Il questionario si può anche richiedere all’ufficio Servizi socioeducativi del Comune di Follonica. Una volta compilato, il questionario dovrà essere restituito entro il 20 giugno , in busta chiusa, direttamente agli uffici dei Servizi socioeducativi- via Roma, 47 (Clorinda Cerrato o Alberto Caturelli).

E’ anche possibile effettuare un invio per email (ccerrato@comune.follonica.gr.it, oppure acaturelli@comune.follonica.gr.it): in questo caso, considerando che il mezzo informatico offre una tracciabilità del mittente, l’amministrazione comunale ne garantisce la completa riservatezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.