Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon giovanile: la SBR3 fa strada nei campionati italiani

Più informazioni su

GROSSETO – Si è appena conclusa la kermesse dei Campionati Italiani di Triathlon a Porto Sant’Elpidio che, come ogni anno, ha visto confrontarsi tutti i migliori atleti della specialità in una tre giorni dagli alti contenuti tecnici. La SBR3 allenata dai tecnici Martino Colosi e Luca Langiano era presente in massa con 25 ragazzi tra i 6 ed i 18 anni, a coronamento di un anno di allenamenti tra la piscina di via de Barberi e il Campo Zauli.

Tutti i ragazzi hanno affrontato le gare dell’acquathlon e del triathlon nelle rispettive distanze, in base alla categoria di appartenenza.

Sugli scudi nella categoria esordienti Zoe Orsolini, autrice di una prova maiuscola che l’ha collocata nella top ten nazionale. Molto buone anche le prove di Tommaso Saccocci e Giacomo Casini entrambi neofiti. Il plotone grossetano è stato guidato da Samuel Gentile e Lorenzo Baglioni che ormai contano alla kermesse tricolore più di cinque partecipazioni.

Soddisfazione da parte degli osservatori del Comitato Toscano che hanno già inquadrato alcuni elementi da seguire con un occhio di riguardo in ottica futura. Gli allenamenti del team guidato dal presidente Marco Baldo continueranno ora in funzione delle gare estive attendendo magari qualche convocazione per i raduni della nazionale come recentemente capitato alla sedicenne Lara Bologna anche lei presente a Porto Sant’Elpidio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.