Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: festa di fine stagione per l’Asd Nuova Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è conclusa l’attività ludico motoria dell’Asd Nuova Follonica per i corsi invernali 2015/2016 di tennis.

E’ stata una festa rivolta a bambini e bambine, in cui tutti hanno vinto e dove tutti volevano giocare, dando vita a divertenti partite, naturalmente con l’ausilio di racchette di misura ridotta e palline depressurizzate, in modo da garantire il perfetto svolgimento degli incontri per le diverse fasce di età, sotto lo sguardo attento dei tre istruttori Enrico Corbinelli, Luca Leipnecher e Pietro Gavazzi.

All’evento ha partecipato un caloroso pubblico di appassionati, di genitori, di parenti che hanno incitato tutti i bambini presenti. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo della manifestazione.

Gli organizzatori della Asd Nuova Follonica sono rimasti estremamente soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa e per la crescita sportiva di significativo livello educativo-sociale e per aver portato a termine la loro scommessa iniziale quella di far ripartire il campo da tennis in pineta per tutto l’anno, coinvolgendo un bel numero di bambini e adulti a questa disciplina.

A breve sul campo follonichese inizieranno i corsi estivi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 18 anni di età come promozione dell’attività ludico motoria, con lo scopo di favorire lo sviluppo degli schemi motori di base e far acquisire le capacità coordinative e permettere a qualsiasi persona l’avvicinamento al tennis mediante attività semplici, divertenti, sotto forma di giochi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.