Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedala il libro: premi ai ragazzi nel segno della lettura

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è concluso lo scorso 30 maggio 2016, con la consegna dei premi, il concorso “Pedala il libro” organizzato come ogni anno dalla Biblioteca di Follonica e rivolto agli studenti delle scuole medie.

L’edizione di quest’anno si è caratterizzata ancora una volta per il grande entusiasmo con il quale i ragazzi dagli 11 ai 14 anni hanno partecipato. L’iniziativa, ormai giunta alla diciassettesima edizione, ha visto premiare da parte della direttrice Miria Magnolfi, tutti coloro che avevano aderito con almeno due libri recensiti.

I giovani vincitori sono: Luca Orsi (2A scuola media Luca Pacioli) che ha vinto un ebook, secondo classificato Lorenzo Clores (3B scuola media Luca Pacioli) premiato con una macchina fotografica digitale; al terzo posto pari merito si sono piazzati Leonardo Pagnini (3A scuola media Luca Pacioli ) e Alessia Caioli (2D scuola media Arrigo Bugiani) premiati entrambi con un lettore blu ray disc, e ancora un pari merito per il quarto posto condiviso da Valentina Ceccherini (2D scuola media Arrigo Bugiani) e Dafne Iuliano (2D scuola media Arrigo Bugiani) che si sono guadagnate un MP4.

Ci sono stati inoltre premi speciali per Sabrina Parrini, Leonardo Creati, Bricchi Elena e Francesco Ceci che si sono portati a casa un astuccio portapenne.

Infine sono state premiate le classi con maggior numero di libri letti e recensiti: prima classificata la 2A scuola media Arrigo Bugiani con 59 recensioni totali, seconda classificata la 2B scuola media Arrigo Bugiani con 41 recensioni e terza classificata la 2D scuola media Arrigo Bugiani con 37 recensioni.

Erano presenti alla premiazione Paola Brunello, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Leopoldo II di Lorena”, le insegnanti Serenella Lami e Giovanna Bucchieri per la scuola media Luca Pacioli, Angela Gaeta e Rosa Della Porta per la Scuola Media Arrigo Bugiani , nonché l’Assessore alla Cultura Barbara Catalani.

Ancora una volta l’iniziativa ha riscosso una buona partecipazione e ha contribuito a diffondere il piacere della lettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.