Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo schema del movimento: un nuovo approccio allo sport in un seminario

Più informazioni su

GROSSETO – “Lo schema del movimento: un nuovo approccio allo sport”: si intitola così il seminario di aggiornamento organizzato dalla Società sportiva dilettantistica Atletica Grosseto Pellegrini Banca della Maremma e patrocinato dal Coni Grosseto.

Il corso si svolgerà giovedì, 9 giugno, a Grosseto, in piazza Dante Alighieri, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia, con inizio alle 15, e avrà come relatori Francesco Ambrogi, Sebastiano Zuppardo del Centro Pegaso e Carlo Lanzarini, docente all’Università “Bicocca” di Milano e collaboratore con la Washington University in St.Louis Usa. Un seminario, questo, rivolto a tutti gli operatori sportivi.

«Il fine di questo incontro – spiega Francesco Ambrogi – è quello di condividere principi comuni a tutti gli sport riguardanti il sistema di movimento, basati su modelli kinesiologici, con l’obiettivo di ottimizzare la performance degli atleti ed accrescere le competenze degli operatori sportivi a tutti i livelli. L’incontro sarà tenuto dal dottor Carlo Lanzarini, esperto di analisi di movimento, docente all’Università “Bicocca” di Milano collaboratore con la Washington University in St.Louis Usa». Ad aprire il seminario saranno Francesco Ambrogi e Sebastiano Zuppardo, seguirà l’intervento di Carlo Lanzarini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.