Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Che maratona! 48 ore di diretta per raccontare il voto a tutti i maremmani

GROSSETO – 89 mila visite, 220 mila pagine lette e 51 mila maremmani collegati. Sono questi i numeri di una diretta che per IlGiunco.net è diventata una vera e propria maratona. 48 ore di aggiornamenti per raccontare a tutta la Maremma e non solo, il voto di domenica.

Dall’affluenza alle operazioni di voto, dalla cronaca dello spoglio fino ai primi risultati. Gli eletti, i vincitori e gli sconfitti. Un grande lavoro premiato dai lettori che anche questa volta, in massa, hanno preferito il nostro giornale.

Per molte ore IlGiunco.net è stato l’unico organo di informazione che ha seguito le elezioni, anche nelle ore centrali della notte, e, come ci hanno raccontato tanti lettori, IlGiunco.net è stato anche il primo giornale che alla mattina i maremmani hanno letto per sapere, appena svegli, chi fosse in testa tra i candidati.

Il cuore della diretta è stato Grosseto, ma ci siamo collegati molte volte con gli altri comuni al voto, perché, come diciamo sempre, siamo il quotidiano online della Maremma e la vogliamo raccontare tutta. In tempo reale abbiamo raccontato l’elezione dei quattro nuovi sindaci, Massimo Galli (Roccalbegna), Francesco Marchi (Scansano), Giancarlo Farnetani (Castiglione della Pescaia) e Andrea Casamenti (Orbetello) e la sfida “infinita” tra Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Lorenzo Mascagni. Una sfida che non si è esaurita il 5 giugno e che si ripeterà tra una decina di giorni.

Una grande maratona quindi e un grande lavoro che continueremo a fare anche in futuro pensando già ad un appuntamento che seguiremo in prima linea. Stiamo parlando del ballottaggio di domenica 19 giugno. Anche per il ballottaggio saremo in diretta fino alla pubblicazione dei risultati definitivi, con le prime interviste al nuovo sindaco e le immagini dei comitati elettorali e dei festeggiamenti. Perché a noi le storie piace raccontarle in diretta e fino alla fine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.