Punta ala

Vela: i campioni dei catamarani danno spettacolo a Punta Ala

Punta Ala Catamarani

PUNTA ALA – Un ponte di vela e non solo di elezioni amministrative quello appena trascorso a Punta Ala dove si sono dati appuntamento i campioni dei catamarani. Nove le prove disputate nei tre giorni di regata. L’ultima giornata (nella foto di Serena Scary) ha regalato mare piatto, onda formata, un vento da direzione sud-sud ovest ed intensità tra 7 e 10 nodi, con 24 imbarcazioni in acqua nello specchio di mare sotto Torre Civette.

Sul gradino più alto Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli (ITA 69), seguiti da Marco Radman e Luca Cioni (ITA 23) e Andrea Viganò e Matteo Viganò (ITA 303).

Grande soddisfazione degli organizzatori per la riuscita della Regata Nazionale Catamarani Classe Formula 18 che è stata anche l’occasione per celebrare la storia del Centro Velico Punta Ala, come scuola vela federale e circolo organizzatore di eventi di primo piano.

Durante le premiazioni un annuncio importante: nei mari di Punta Ala in programma una nuova regata nazionale della stessa classe che sarà organizzata dal Centro Velico Punta Ala e avrà come base logistica ancora una volta il PuntAla Camping Resort. Si allunga quindi il calendario sportivo di questa parte di Maremma con l’appuntamento del fine settimana del 18 e 19 giugno. La competizione che doveva svolgersi a Marina di Grosseto sarà dirottata quindi nello specchio di acqua tra Torre Civette e il Castello di Balbo.

Anche nella prossima occasione lo spettacolo della vela potrà essere seguito in diretta live sui canali social del Centro Velico e del PuntAla Camping Resort.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI