Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

TUTTI I NOMI degli eletti a Roccalbegna: «Gli assessori saranno un uomo e una donna»

ROCCALBEGNA – «Il Consiglio sarà riunito al più presto anche perché c’è da approvare il bilancio, poi si penserà agli assessori che saranno un uomo e una donna: la legge ci ha infatti dato un consigliere in più ma ci ha tolto un assessore». A parlare è il confermato sindaco di Roccalbegna Massimo Galli che spiega «Per la scelta degli assessori non si guarderà solo ai voti presi ma alla disponibilità di ciascuno anche rispetto al lavoro svolto, comunque ciascun consigliere avrà una delega così da coinvolgere tutti nell’amministrazione».

«L’esito scaturito dall’urna elettorale, non si discute – afferma Giuseppe Conti -. I cittadini hanno scelto il loro sindaco, hanno scelto la continuità a dispetto di qualsiasi idea progressista e di vero sviluppo per il territorio. Meriterebbe fare alcune considerazioni sul “come” si è giunti a questo risultato, ma non è questo né il luogo, né il momento. Non mi resta che fare un sincero augurio di buon lavoro al neo eletto sindaco Galli. Auguro a tutti i cittadini che hanno consapevolmente scelto da chi essere amministrati per i prossimi cinque anni, di ottenere veramente un futuro nuovo e migliore di quello attuale».

«Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno votato e che hanno creduto in questo progetto innovativo – sottolinea Davide Mariotti –

faremo una opposizione costruttiva ma intransigente, chiederemo commissioni sui temi più importanti e ci adopereremo perché le decisioni non vengano più prese al chiuso del palazzo come è stato sin’ora ma tra la gente»

Questi i consiglieri eletti nella maggioranza a fianco del sindaco Galli: Samuele Corridori, Matteo Innocenti, Fabrizia Palmacci, Elena Pollini, Simone Seggiani, Elisabetta Zammarchi, Laura Zamperini.

Sui banchi dell’opposizione siederanno invece Davide Mariotti e Maurizio Cinelli per la lista “Ricostruire in comune” e Giuseppe Conti per “Un futuro nuovo”.

Lista Liberi dai partiti – Massimo Galli: 423 voti 64,67%. Seggi – 7

Lista Ricostruire in comune – Davide Mariotti: 139 voti 21,25%. Seggi – 2

Lista Per un futuro nuovo – Giuseppe Conti: 92 voti 14,06%. Seggi – 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.