Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: c’è attesa per la classica “Scarpinata dei quattro forti spagnoli”

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Torna uno degli appuntamenti più importanti per il podismo in Maremma. Domenica 12 giugno si corre infatti la Scarpinata dei 4 Forti Spagnoli, una gara mitica visto che festeggia quest’anno la sua quarantesima edizione consecutiva. E’ anche l’unica prova che è sempre stata presente, dal 2008, nel circuito Uisp Corri nella Maremma, giunto con la gara a Monte Argentario al suo sesto appuntamento stagionale.

La corsa è organizzata dal Trisport Costa d’Argento e quindi il favorito d’obbligo sarà ancora il padrone di casa Jacopo Boscarini,  che dovrà difendersi dal compagno di squadra Gabriele Lubrano, dalla folta rappresentanza del Marathon Bike e dai tanti corridori che arriveranno dalle altre province.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara sarà dalle 17 alle 18,30 in piazza Roma a Porto Ercole. Alle 18,15 la presentazione della gara con i vincitori della passate edizioni. Alle 18,30 il via alla prova Junior, 1500 metri, con la possibilità di iscrizione per tutti i nati dal 2001 al 2006. Alle 19 il via alla corsa di 9.700 metri, con l’apertura del ristoro prevista per le 19,30 e le premiazioni alle 20,15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.