Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove soddisfazioni per il liceo musicale del polo Bianciardi

Più informazioni su

GROSSETO – L’orchestra giovanile del Liceo musicale Bianciardi di Grosseto ha partecipato al flash mob che si è svolto al Mandela Forum di Firenze. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutte le orchestre dei Licei musicali della Toscana. Al termine tutti i ragazzi delle 10 orchestre toscane hanno suonato insieme l’Inno di Mameli. Durante la manifestazione sono stati letti i principi fondamentali della Costituzione Italiana a cura dei rappresentanti del parlamento degli studenti della Toscana.

«Questo evento ha rappresentato un momento importante per i nostri ragazzi – spiegano dal liceo -, perché hanno avuto l’occasione di conoscere le altre realtà scolastiche toscane e hanno vissuto un momento emozionante quando tutti insieme hanno suonato il nostro Inno».

Inoltre gli alunni del Liceo Musicale si sono particolarmente distinti anche alla 17^ rassegna musicale Nazionale della Città di S. Vincenzo, una manifestazione aperta ad allievi della scuola media e ad allievi dei Licei musicali e ad ex allievi di Scuole medie musicali. In questo caso gli studenti del Bianciardi hanno raggiunto ottimi risultati, a dimostrazione della cura e qualità con cui vengono preparati e con cui si propongono nei contesti specialistici. Qui di seguito i nomi:

  • De Luca Emanuele della classe 3^ mus (violino) I Premio assoluto con 96/100 e borsa di studio;
  • Francesco Bertini della classe 2^ mus. (xilofono) I Premio con 96/100;
  • Pancellini Mattia della classe 1^ mus. (pianoforte) II premio con 92/100;
  • Bramerini Alessandro della classe 4^ mus. (pianoforte) III Premio con 88/100;
  • Francesco Bertini, Marco Faralla e Niccolò Governi della classe 2^ mus. (trio xilofono, violino e pianoforte) II Premio con 94/100;
  • Marco Faralla e Niccolò Governi della classe 2^ (duo violino e pianoforte) II Premio con 93/100.

L’alunno Francesco Bertini ha partecipato anche al Concorso musicale di Vinci dove ha ottenuto ancora una volta il I Premio con 95/100.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.