Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Follonica ordina ai privati il taglio degli alberi vicino alla ferrovia

Più informazioni su

FOLLONICA – Il comune di Follonica ha emesso un’ordinanza per il taglio di rami ed alberi limitrofi alla sede ferroviaria. La richiesta è giunta direttamente dalla RFI – Rete Ferroviaria Italiana al Prefetto di Grosseto. La nota segnala la situazione di pericolo connessa alla possibile caduta accidentale di alberi ad alto fusto che, se non sono alla distanza minima di sicurezza, invadono la sede ferroviaria.

Gli alberi in questione sono tutti di proprietà privata, per questo il Comune ha ordinato a tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria nel Comune di Follonica, di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e pericolo di incendio , entro il 5 agosto prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.