Cooperativa uscita di sicurezza

Giochi, laboratori, mare: i servizi delle colonie estive per bambini

colonie_castiglione_1
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Gioco, divertimento, natura, ma anche attività educative e laboratori creativi: sono gli ingredienti dei servizi estivi per i bambini e le loro famiglie, organizzati dalla cooperativa Uscita di Sicurezza.

Nei mesi di giugno e luglio le famiglie grossetane potranno scegliere tra due proposte: le colonie marine o l’asilo estivo, organizzato in collaborazione con Iside, l’istituzione del Comune che gestisce i servizi educativi.

Le colonie marine si terranno nei mesi di giugno e luglio presso uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto, da lunedì al venerdì. La tariffa settimanale è di 150 euro e comprende anche il trasporto da e per Marina e i pasti.
I bambini dai 4 agli 11 anni avranno l’opportunità non solo di trascorrere del tempo in spiaggia, ma anche di partecipare a giochi di gruppo e attività, coordinate dagli educatori, nella vicina pineta.

Nel mese di luglio, invece, per i bambini fino a 6 anni si può scegliere anche l’asilo estivo, un servizio che la cooperativa Uscita di Sicurezza realizza in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 8 fino alle 14, dal lunedì al venerdì, i piccoli potranno svolgere attività nelle strutture “Il Canguro” di via Lago di Varano a Grosseto e “Il Delfino” di via Maroncelli a Marina di Grosseto. Il costo del servizio è di 280 euro mensili e include anche i pasti.

Per informazioni: 335 7971570

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI