Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti: al via la stagione estiva con i mercati di Campagna Amica

GROSSETO – Da domenica scorsa sono tornati i due mercati di Campagna Amica a Marina di Grosseto. L’area della chiesa di S.Rocco e la via Grossetana al civico 64, infatti, ospiteranno alcuni dei produttori del mercato di Campagna Amica della Coldiretti Grossetana.

«Un’esperienza – ha detto Andrea Renna, direttore della Coldiretti Grosseto – che costituisce una piacevole abitudine nei mesi estivi e che come Coldiretti Grosseto tenteremo di intensificare con ulteriori attività volte a far apprezzare e conoscere sempre meglio le eccellenze dell’enogastronomia della nostra provincia».

L’iniziativa, grazie ai produttori: La Salica di Dori Marianna e Eleonora (frutta e verdura), azienda Ugolini Sandro (latticini), azienda Benvenuti Marco (vini e olio), l’azienda Simone Galeotti (carne bovina), La Quercia di Tamantini Marco (frutta e verdura), azienda Ledda Antonio e Roberto (formaggio), Podere Cantoni di Dori Lorenzo (carne bovina), l’azienda Sughera Alta di Donatella Guerrieri (olio), Fattoria Lattaia di Gaetano Dalia (mozzarella e formaggi di latte di bufala) si terrà nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica dalle 7,30 alle ore 14,00 fino al 30 settembre alla chiesa di S. Rocco, e nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica (dalle ore 07,30 alle ore 14,30) in via Grossetana sempre fino al 30 settembre.

«L’obiettivo di Campagna Amica – conclude Renna – è quello di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. Cogliamo l’occasione anche di ricordare che a Grosseto è presente un mercato di Campagna Amica al coperto in via Roccastrada 2 i giorni martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre agli altri mercati presenti in città nel cortile della Chiesa del Cottolengo il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e sempre il giovedì allo stesso orario anche al chiostro della Chiesa di San Francesco. E’ stato anche recentemente inaugurato a Follonica il mercato di Campagna Amica al parco centrale ex ippodromo aperto tutti i sabati dalle ore 8.30 alle ore 13.00».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.