Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: i risultati dei tornei targati Uisp

Più informazioni su

GROSSETO – Riccardo Serravalle ed Elisa Monaci hanno vinto il secondo trofeo Summer Game Dmx al Bagno Lido a Marina di Grosseto. Il torneo di beach tennis era organizzato dall’Associazione Beach Tennis Maremma e dalla Uisp e ha visto confrontarsi coppie miste molto agguerrite. Riccardo Serravalle e Elisa Monaci hanno passato il proprio girone battendo Luca Mariotti e Patrizia Basciu, poi Raffaele Tanini e Chiara Consenti con i punteggi di 6-4 e 6-2. Nel main draw Riccardo ed Elisa hanno vinto ai quarti su Roberto Rosini e Irene Papini 6-3 e in semifinale su Franco Ciacci e Lina Sellaroli per 6-1. La coppia inossidabile formata da Walter Trentini e Claudia Checcacci ha superato ai quarti Stefano Giusti e Eleonora Gozza per un secco 6-0; in semifinale, però, hanno dovuto soccomber 4-6 contro Manuel Severi e Gioia Faralli, che nei quarti avevano superato la coppia Alessandro Vich-Valeria Tamburini 6-4. Finale al cardiopalma e incerta con Serravalle e Monaci che sono riusciti a spuntarla 6-4.

E sempre al Bagno Lido Lorenzo Croci e Alex Cazziolato si sono imposti nel 2° trofeo Summer Game di doppio maschile. In spiaggia di fronte a un numeroso pubblico 18 coppie di ottimo livello divise in sei gironi in cui Ancarani-Cerofolini, Severi-Pizzingrilli, Del Mazza-Angeletti, Croci-Cazziolato, Poli-Rosignoli e Remati-Ferraro sono stati i migliori. Riammesse nel tabellone degli ottavi anche le quattro migliori terze coppie. Durante il main draw, la coppia Ancarani-Cerofolini è uscita agli ottavi contro Rugiu-Perosi 6-3; anche la coppia formata da Del Mazza/Angeletti è uscita contro Bianchi/Bonamici, sempre 6-3. C’è stata poi una grande rimonta da parte della coppia Settembre/D’Orso su Cenderelli/Toncelli al tie-brek. Ciacci/Corsini hanno vinto su Rugiu/Perosi 6-3, Paffetti/Fiaschi, superata agli ottavi l’ottima coppia formata da Poli/Rosignoli, hanno disputato una bella gara ai quarti dal finale incerto ma si sono dovuti arrendere a Croci/Cazziolato 7-5. Bianchi/Bonamici sono arrivati alle semifinali superando Vichi/Paladini 6-4 e Severi/Pizzingrilli battendo Settembre/D’orso 6-2.  Severi/Pizzingrilli hanno piegato 6-2 Bianchi/Bonamici, Croci/Cazziolato 6-4 Ciacci/Corsini. La finale è stata molto intensa ma alla fine al tie break Lorenzo Croci e Marco Cazziolato hanno battuto Manuel Severi e Marco Pizzingrilli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.