Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bimbimbici, così i più piccoli imparano ad usare la bicicletta fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Caschetto, scarpe da ginnastica e via, in sella alla bicicletta. Si è svolta questo fine settimana a Follonica la seconda edizione di Bimbimbici, la manifestazione ideata da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per promuovere tra i bambini l’uso della bicletta.

Il gruppo di piccoli ciclisti, oltre 100, è partito dal parco Centrale. A dare il via alla manifestazione il sindaco, Andrea Benini, e l’assessore Mirjam Giorgieri. «Le finalità principali sono quelle di promuovere, nell’ambito di una politica di mobilità sostenibile – afferma Giorgieri -, la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, funzionale a migliorare il traffico e l’ambiente urbano, sviluppando la sicurezza stradale e tutelando i diritti delle “utenze deboli della strada”».

Alla manifestazione ha partecipato la sezione Soci Coop – Unicoop Tirreno che ha offerto la merenda ai bambini dopo il giro nelle strade della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.