Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni amministrative: ecco tutte le informazioni e come seguire lo spoglio

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 5 giugno si tengono anche nel Comune di Grosseto le amministrative per l’elezione del sindaco e del del nuovo Consiglio comunale. I seggi, nelle 76 sezioni grossetane, resteranno aperti dalle 7 alle 23. Lo scrutinio inizierà al termine delle operazioni di voto.

In Municipio (in piazza Duomo 1) la sala consiliare sarà allestita per fornire i risultati elettorali in tempo reale; gli stessi dati saranno comunque accessibili anche dal portale istituzionale del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it, sezione Novità – Elezioni comunali.

Sul sito web sono inoltre pubblicate le liste complete dei candidati alla carica di sindaco e consigliere comunale, gli orari di apertura dell’ufficio elettorale, le modalità per richiedere il voto a domicilio o per ottenere un duplicato del proprio certificato elettorale.

Gli elettori dovranno recarsi alle urne muniti del certificato elettorale e di un documento di riconoscimento.

Per agevolare le operazioni di rilascio o di ritiro delle tessere elettorali non recapitate a domicilio ed eventualmente, laddove richiesto, dei duplicati, l’ufficio Elettorale, in via Saffi 17, sarà aperto sabato 4 giugno dalle 9 alle 18, mentre l’Urp, in corso Carducci 1A/3 e i Servizi demografici, in via Saffi 17,  sabato 4 giugno dalle  9 alle 18 solo per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali.
Domenica 5 giugno invece l’ufficio Elettorale, l’Urp e i Servizi demografici rimarranno aperti con orario continuato dalle 7 alle 23.

Infine l’ufficio Anagrafe, in via Saffi 17, sarà aperto per il solo rilascio delle carte di identità nei seguenti giorni: sabato 4 giugno, dalle 9 alle 18 e domenica 5 giugno dalle 7 alle 23.
Per avere altre informazioni: tel. 0564/488728 -775; email: servizi.demografici@comune.grosseto.it.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.