Quantcast

Maremma da scoprire: ecco i sentieri delle Bandite di Scarlino, pubblicata la nuova carta

SCARLINO – Presentata questa mattina dal sindaco Marcello Stella e dall’assessore alle Bandite di Scarlino Luca Niccolini la nuova carta dei sentieri naturalistici delle Bandite di Scarlino.

“Un intervento necessario.” commenta Niccolini  (nella foto) “Abbiamo provveduto ad aggiornare la carta con le nuove realtà che si sono create nel tempo, soprattutto andando a rivedere i sentieri e i percorsi che si sono fatti più interessanti con lo sviluppo del turismo sportivo nei nostri boschi. Per questo oggi abbiamo presentato la bozza della nuova carta ai soggetti che operano in questo settore invitandoli a presentare osservazioni prima di andare in stampa.”

“Novità da sottolineare è la georeferenziazione dei sentieri, sarà possibile scaricare la mappa o parte di essa anche su smartphone tramite un’apposita app. Alla riunione era stato invitato anche il Parco Nazionale delle Colline Metallifere, che era presente con il suo Presidente Lidia Bai e il direttore Alessandra Casini; il lavoro delle Bandite si va ad inserire nelle buone pratiche delle certificazioni CETS sul turismo sostenibile.”

Commenti