Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Maestro del commercio Iader Castellani: “Abbiamo perso una figura di riferimento per la nostra imprenditoria”

Più informazioni su

GROSSETO – Avrebbe compiuto 79 anni tra pochi giorni, il 6 di giugno prossimo, Iader Castellani, il noto ed apprezzato imprenditore grossetano che dirigeva l’attività Supermercati Punta Ala, scomparso due mesi fa a seguito di una lunga malattia, lasciando la moglie Iliana Bianchi ed il figlio Marco.

Ascom Confcommercio Grosseto coglie l’occasione per ricordare questo suo associato storico, “Maestro del Commercio”, che nel novembre del 2014 è stato insignito dall’associazione e dalla 50&Più con il riconoscimento più prestigioso, cioè l’Aquila di Diamante che contraddistingue chi raggiunge il grande traguardo dei 50 anni di attività.

“Una vita spesa per il lavoro – commentano direttore e presidente di Ascom Confcommercio Grosseto Gabriella Orlando e Carla Palmieri –. Iader era una figura di riferimento per Punta Ala, dove gestiva un noto supermercato con tavola calda, e deve continuare ad esserlo per l’intero sistema imprenditoriale grossetano, non solo per la sua serietà e professionalità in ambito professionale, ma anche per i valori, come l’umiltà, la gentilezza e la disponibilità, che lo contraddistinguevano come persona”.

Anche i suoi dipendenti lo ricordano con commozione, con queste parole che suonano come un ringraziamento per gli anni trascorsi insieme: “Era una persona comprensiva, squisita, ci dava sempre molta fiducia ed affrontava la vita con il sorriso. Un datore di lavoro migliore non lo avremmo potuto trovare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.