Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: gli Aquilotti del Follonica fanno esperienza a Donoratico

FOLLONICA – Altra esperienza extra campionato per gli Aquilotti di Moreno Rosadoni, che nel week end hanno partecipato al Memorial Salvadori di Donoratico.

Gli azzurrini si sono confrontati in un quadrangolare che ha visto la partecipazione della squadra padrona di casa, della Libertas Livorno e del CMB Lucca. I nostri ragazzi hanno esordito proprio contro Donoratico nel primo incontro del torneo. La partita, giocata 5 vs 5 con il regolamento Esordienti, ha visto partire bimbi e bimbe di Rosadoni con una buona intensità, riuscendo a mantenere in equilibrio la partita fino al termine del primo quarto. Nei quarti successivi però il Donoratico riusciva a prendere definitivamente il comando del gioco, con i nostri che, con ben 4 2007 e alcuni 2006 in organico, riuscivano comunque a ben figurare di fronte ad una squadra senz’altro più attrezzata e composta da soli 2005.

Nella seconda partita bimbi e bimbe della ASD Follonica Basket si trovavano di fronte alla Libertas Livorno, uscita sconfitta nella prima partita contro il CMB Lucca. Anche in questo caso la gara seguiva la falsa riga del match inaugurale, con i nostri mini-atleti che, seppur combattendo con impegno, finivano per pagare dazio ad una squadra più forte e più matura, composta, anche in questo caso, da 2005 e con un 2004.

Alla fine comunque tutti contenti e divertiti per una nuova e preziosa esperienza di gioco e di confronto, un altro piccolo tassello nella costruzione della necessaria esperienza cestistica, che tornerà utile a partire dai prossimi impegni.

Per la cronaca vittoria finale del CMB Lucca sui padroni di casa del Donoratico. Un ringraziamento particolare a Michele, Nicola e Pietro per il loro prezioso contributo e al Donoratico Basket.

Ecco l’elenco degli atleti della ASD Follonica Basket che hanno partecipato al torneo: Adelaide Avanzini, Rocco Battaglini, Federico Bernardi, Emma Bertaccini, Mery Bertaccini, Sebastiano Bianchi, Tommaso Cenerini, Cloe Latini, Max Mezzani, Bernardo Signorini. All. Moreno Rosadoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.