Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appello al voto – Farnetani: «Ecco perché vi chiedo di continuare»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Appello al voto per Giancarlo Farnetani, sindaco uscente e candidato per Insieme per Castiglione.

«Castiglione della Pescaia in questi 5 anni ha raggiunto risultati importanti in tutti i settori, a partire da quello turistico che ci vede ai primi posti in Toscana per arrivi e presenze. Non abbiamo ancora finito. Dare continuità al mandato che sta per concludersi significa far decollare una serie di nuovi percorsi che sono già sulla rampa di lancio e che ci consentirebbero un ulteriore salto di qualità consolidando quanto raggiunto sino ad oggi. Ecco perché vi chiedo di poter continuare: Castiglione ha ancora bisogno di noi. Con tutta onestà e franchezza credo di poter affermare che in questi 5 anni siamo stati un punto di riferimento importante per i cittadini,  le imprese e le associazioni. La porta del sindaco è sempre stata aperta, con disponibilità all’ascolto e al confronto perché il Comune deve parlare a tutti e per tutti. Questo modo di operare ci ha permesso di attivare importanti sinergie che stanno dando i loro frutti».

«E chi strumentalmente, in campagna elettorale afferma il contrario, in cuor suo sa bene che abbiamo tracciato la via dello sviluppo futuro. La mia candidatura nasce dalla consapevolezza di ciò che siamo e dal desiderio di migliorare ancora, con attenzione alla qualità della vita delle famiglie, avendo come ambizioso obiettivo quello del benessere diffuso. Il nostro non è un programma di intenti e di promesse da campagna elettorale, ma un’agenda delle priorità, seria, concreta  e fattibile, dove abbiamo messo tutta la nostra esperienza di governo e dove ogni progetto è sorretto da una valutazione economica e da un percorso già aperto».

«Possiamo diventare più forti nelle infrastrutture a partire da quelle costiere e portuali, migliorare l’offerta turistica rafforzando la ricettività e la promozione, portare a termine importanti progetti di riqualificazione dei nostri paesi. Castiglione della Pescaia, Tirli, Buriano,Vetulonia e Punta Ala, hanno tutti pari dignità e attenzione nella nostra proposta.  Guardare avanti e saper innovare, ricercare soluzioni che rendano il successo turistico un dato strutturale e da migliorare ancora. Saper crescere insieme alle associazioni, e  ai cittadini garantendo un’eccellente qualità dell’ambiente, servizi pubblici semplici ed efficienti, un’offerta culturale e formativa di buon livello, eventi sportivi, cultura e gastronomia che contribuiscano a rendere più lunga la stagione del turismo. Tutto questo e molto altro è parte del progetto su cui vi chiedo ancora una volta sostegno e fiducia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.