Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si chiude la campagna elettorale: ecco TUTTI gli appuntamenti tra feste, concerti e tour

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiude domani la campagna elettorale per le amministrative 2016 nei cinque comuni al voto in provincia di Grosseto che oltre al capoluogo sono Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano e Roccalbegna.

Tra concerti, feste, aperitivi e tour elettorali vediamo come i candidati sindaco hanno deciso di chiudere la loro campagna nei cinque comuni. Ecco i principali appuntamenti di venerdì 3 giugno.

Partito Comunista d’Italia –  Dalle 9.30, il Partito Comunista, sarà presente su tutta Grosseto, quartieri, supermercati e frazioni con le  bandiere rosse per incontrare i cittadini e dare le ultime indicazioni di voto.

Movimento 5 Stelle – Giacomo Gori, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, chiuderà la sua lunga campagna iniziata a novembre con un viaggio che toccherà città e frazioni. È il tour “StavoltaVoto” che con un bus colorato con simbolo e bandiere del Movimento girerà per Grosseto. Ecco il programma prevede: partenza alle 7,50 dal parcheggio viale della Repubblica, fronte scuola elementare. Poi 8,20 centro commerciale Gorarella e 8,50 giro in centro storico e Coop di via Ximenes. Alle 10 la carovana 5 stelle si sposta al Tiro a segno, supermercato Conad. Alle 10,45 Pam di via del Sabotino e alle 11,25 Conad di via Senegal. Alle 12 il tour fa tappa alla scuola di via Meda, 12,30 Coop via Inghilterra e alle 13,20 sarà la volta di Braccagni, con pranzo da Bernasconi. Alle 14,45 Montepescali e alle 15,30 Batignano. Alle 16 sarà la volta di Roselle e mezz’ora più tardi la frazione di Istia. Alle 17,20 il tour tocca Alberese e alle 17,50 Rispescia. Alle 18,30 Simply di viale Einaudi. Alle 19,20 Principina a mare e 19,50 Marina. Alle 21,20 aperitivo Dribbling e The Wall. Saranno presenti il candidato Giacomo Gori e molti dei futuri consiglieri comunali e la senatrice del M5s Sara Paglini.

Insieme, a Sinsitra – I componenti della lista Insieme, a Sinistra e il suo candidato sindaco Massimo Ceciarini concluderanno la  campagna elettorale visitando il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma e facendo un corteo lungo l’ intera cerchia delle Mura e nel Centro Storico che si concluderà in Piazza S. Francesco con un rinfresco presso il Bar il Pozzo. Questo percorso nella città più antica intende rimarcarne l’importanza. Il ritrovo, con tutti i cittadini che vorranno esserci, sarà alle 17.00 in Piazza Baccarini di fronte al Museo. alle 19 è atteso l’intervento della senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.

Centrodestra – Si chiuderà in piazza del Sale a Grosseto la campagna elettorale di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato sindaco della coalizione di centrodestra “Viva Grosseto”. Si parte alle 18 quando Antonfranscesco Vivarelli Colonna sarà intervistato pubblicamente dai giornalisti delle varie testate locali. Dopo l’intervista tutti i partecipanti presenti saranno invitati ad un ricco buffet, per il quale è già possibile prenotarsi telefonando al numero 3423778438, con le eccellenze del territorio e al prezzo di 20 euro a persona. A rendere infine più piacevole l’evento, che si protrarrà oltre la mezzanotte, la musica di Conte Max Venturacci.

Centrosinsitra – La festa di chiusura della campagna elettorale di Lorenzo Mascagni si terrà in piazza Esperanto (davanti Pappagone) candidato sindaco della città con il centrosinistra. Un grande evento tra comicità e musica: sul palco insieme a Lorenzo Mascagni e a tutte le persone che lo hanno accompagnato in questi mesi intensi di campagna elettorale, saliranno diversi artisti a partire da Dado Show. L’esilarante comico di Zelig porterà a Grosseto lo spettacolo “Canta la notizia”, proponendo dal vivo un format che sta spopolando sulla rete e in teatro. Con la geniale ironia che lo contraddistingue il comico affronterà diversi temi di attualità, rendendoli leggeri e al tempo stesso facendo riflettere. Non mancherà la musica a rendere speciale questa festa: dall’ora dell’aperitivo alla mezzanotte, tutti sullo stesso palco, saliranno alcuni dei più noti e meritevoli artisti grossetani: Leonardo Marcucci e Jole Canelli, i Musica da Ripostiglio, Fabrizio Pocci e il laboratorio.

Passione Grosseto – Cena di fine campagna anche per la lista Passione per Grosseto che sostiene la candidatura di Lorenzo Mascagni. Appuntamento alle 20,30 all’hotel Gran Duca.

Chiusura anche a Castiglione della Pescaia.

Dare – Alle 20,30 in corso della Libertà chiusura della campagna per Michele Giannone che sarà presente alla festa insieme ai candidati al consiglio comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.