Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Modifiche al traffico: il comune chiede osservazioni e proposte ai cittadini

Più informazioni su

SOVANA – L’amministrazione comunale di Sorano ha annunciato alcune interventi sul traffico e la viabilità a Sovana. Prima di adottarli ha chiesto ai cittadini di far pervenire osservazioni e proposte. Fra gli interventi è prevista l’introduzione della Ztl prefestiva e festiva, dalle 8 alle 24, nei mesi da metà giugno a metà settembre, l’introduzione del senso unico nel primo tratto di via del Duomo, il potenziamento della segnaletica verticale.

«L’obiettivo – fa presente l’amministrazione comunale -, è quello di migliorare la fruibilità di Sovana non solo da parte dei turisti ma anche di chi ci vive e ci lavora. Per questo, sentendo anche le opinioni che verranno fatte pervenire entro l’8 giugno (i provvedimenti previsti sono pubblicati da una decina di giorni sul sito Internet e sulla pagina Facebook del Comune) si intende procedere con gradualità e con aspetti anche di sperimentazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.