Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week end cinofilo: corso di formazione e mostra canina con “Gli Etruschi”

Più informazioni su

GROSSETO – Si terranno infatti sabato 4 e domenica 5 giugno presso la pista di pattinaggio di via Leoncavallo due eventi molto importanti all’insegna della cinofilia organizzati dall’Asd Centro Cinofilo “Gli Etruschi” affiliata al comitato provinciale Acsi ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni.

Nella giornata di sabato si svolgerà il primo corso di formazione per Handler. Direttrice del Corso sarà Paola Barlettani persona di comprovata esperienza e competenza nel mondo della cinofilia e delle esposizoni canine. Lo stage, che ancora riserva ancora qualche posto disponibile, è mirato soprattutto a come preparare un soggetto per affrontare con serietà e tecnica un esposizione canina. Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Domenica 5 invece si terrà la seconda Esposizione Canina di bellezza Acsi “Campionato provinciale in prova unica” dove vedremo sfilare sul ring i migliori cani della provincia e non solo. Dal Centro Cinofilo Gli Etruschi ci hanno fatto sapere che ci sono cani iscritti sia da fuori provincia che da fuori regione e che si prospetta sotto ogni punto di vista una esposizone canina di qualità. Nel pomeriggio prima dei raggruppamenti e del best in show finale assisteremo da parte dell’educatrice Acsi Chiara Baghini dell’Asd Hello Spyke di Vetralla a una esibizione di Dog Dance e di Rally Obedience, inoltre è prevista anche un’esibizione dance da parte di una giovane ballerina. Saranno ben tre le speciali di razza: Pastore Tedesco, Amstaff e Rottweiler.

L’esposizione canina è aperta a tutte le razze con o senza pedigree e ai cani meticci. Di qualità è stata predisposta la giuria che avrà l’arduo compito di dirigere l’evento i giudici saranno i signori Roberto Sciorilli, Armando Botticelli e Ignazio Neglia mentre Roberto Fiornovelli sarà il giudice dei cani meticci.
Per tutte le info e per le iscrizioni è possibile inviare un’email a: centrocinofiloglietruschi@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.