Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, playoff: tie break ancora amaro per Grosseto. Svanisce la promozione

FIGLINE VALDARNO – Due gare decise al tie break e il ValdarnInsieme ottiene la promozione in B2. Niente da fare per il Grosseto Volley che non porta la serie alla “bella” e recrimina per aver perso la seconda partita in pochi giorni alla lotteria del tie break.

Gara tiratissima con una posta in palio alta, soprattutto per il sestetto di coach Mancini che viaggia sul filo dell’eliminazione. Valdarnesi che invece hanno dalla loro pubblico, fattore campo e l’1-0 iniziale conquistato in Maremma.

Avvio di marca locale con la un 25-19 che mette subito in discesa la finale del PalaMatassino per la squadra di casa. Replica grossetana che non si fa attendere con un secondo set giocato con il coltello tra i denti e vinto per 25-23. Un soffertissimo pareggia che infonde nuova energia alle ragazze di mister Mancini che sembrano volare nel terzo set, vinto per 25-20. Dietro l’angolo però, c’è l’inaspettata flessione che consente al ValdarInsieme di ritornare prepotentemente nel match. Così il quarto set scivola via sul 25-16 che consente poche repliche alle grossetane. Il tie break è ancora decisivo e porta in dote il successo della squadra di casa per 15-11.

L’impresa è un colpo che resta in canna alle maremmane che perdono la possibilità di un accesso in Serie B2 all’atto conclusivo della stagione. Un’amarezza davvero significativa per il Grosseto Volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.