Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A scuola di musica” ecco i concerti di fine anno della scuola media di Gavorrano-Scarlino

Più informazioni su

GAVORRANO – L’Istituto comprensivo Gavorrano Scarlino al completo per assistere al tradizionale concerto di fine anno degli allievi dei corsi musicali che si sono svolti durante tutto l’anno scolastico 2015/2016. “Saggi… Concerti ed altro…” è il tema delle esibizioni di quest’anno, spartite in tre puntate.

L’esordio nel pomeriggio di ieri agli ex-Bagnetti di Gavorrano con gli allievi delle scuole medie e in collaborazione con gli studenti del liceo musicale di Grosseto, accompagnati dai rispettivi insegnanti. La dirigente scolastica Bianca Astorino, insieme ai suoi docenti e tantissime famiglie hanno seguito il concerto nella sala conferenze della Porta del Parco.

Tanto entusiasmo ed emozione, soprattutto per i giovani musicisti che si sono esibiti davanti a un pubblico molto vasto e coinvolto. Infatti, per molti studenti è stata una “prima” in tutti i sensi dopo un solo anno di corso; chi di chitarra, pianoforte o flauto, chi di percussioni o canto corale.

L’appuntamento musicale ormai consueto con gli studenti, quest’anno è giunto alla sua settima edizione nell’ambito del progetto “Scuole aperte”, che ogni anno è in crescita sia di adesioni sia di offerte formative anche grazie alla professoressa Lucia Benedetti che insiste sull’incremento della formazione musicale nelle scuole e che ieri ha ricordato l’importanza di questa scelta.

I risultati, infatti, si vedono nel grande numero di studenti iscritti, tanto da dover suddividere i concerti di fine anno ormai in tre appuntamenti. Sarà la volta degli allievi delle scuole elementari, martedì 7 giugno nell’aula magna delle scuole medie di Gavorrano, a incantare il pubblico, per poi concludere il tour musicale il giorno successivo alla sala Auser di Puntone. Entrambi gli appuntamenti sono previsti per le ore 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.