Doppiatori: Marco Mete conferma i progressi dello Studio Enterprise

GROSSETO – L’ultimo grande evento dell’anno accademico ha confermato la crescita professionale e il salto di qualità che lo Studio Enterprise è riuscito a compiere in questi ultimi anni. Il “padre” che era partito lasciando il “figlio” a badare alla casa è ritornato trovando la famiglia notevolmente ingrandita, la casa ampliata e tutti i “parenti” cresciuti e maturati, al di là di ogni sua aspettativa.

Il ritorno di Marco Mete, a distanza di 6 anni dall’ultima visita, ha rappresentato tutto questo. Marco Mete, voce di Robin Williams, Bruce Willis, Kevin Bacon, oltre a Roger Rabbit e Duffy Duck, è stato l’unico che dai provini effettuati alla scuola grossetana durante l’ultimo stage, ha selezionato quasi 20 ragazzi pronti al lavoro. Essere ritenuti pronti da un professionista di questa portata, rappresenta davvero una nota di merito per la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, visto che Mete si occupa per la maggior parte della direzione di grandi prodotti cinematografici, nei quali vengono richiesti standard altissimi di professionalità.

Per Alessandro Serafini e tutto il movimento maremmano del doppiaggio è l’importante conferma che in questi anni il lavoro didattico e formativo della scuola è stato di altissimo livello. L’incontro pubblico con Marco Mete poi, ha riscosso un successo senza precedenti. Ben due ore di intrattenimento, chiacchiere con gli aspiranti doppiatori, preziosi consigli e momenti di grande emozione, come durante l’omaggio che la scuola ha fatto a Mete, proiettando un filmato con 10 anni di immagini relativi al lavoro svolto insieme, che ha reso Studio Enterprise un punto di riferimento per la formazione teatrale. Non sono mancati attimi di commozione per Marco Mete che si è unito al coro di tutti gli altri grandi professionisti che hanno attestato l’ottimo livello di preparazione dello Studio Enterprise, una perla rara nel mare magnum delle scuole di doppiaggio nazionali.

Questi i nomi degli selezionati da Marco Mete durante i provini svolti alla scuola grossetana: Diego Andrea Giuliani, Cristina Lo Piccolo, Martina Cornacchia, Simone Migliorini, Greta Arreti, Stefano Goracci, Teresa Oliveto, Marta Giannini, Nausica Andreoli, Chiara Faenzi, Enrico Spina, Riccardo Checchin, Roberta Santoro, Rachele Alampi, Stefano Dori, Fabio Mattei, Gabriele Tacchi e Chiara Lippi.

Commenti