Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniGrosseto16 – Il Movimento 5 Stelle presenta la Giunta: TUTTI I NOMI fotogallery

GROSSETO – «È con un po’ di emozione oggi siamo qui a presentare la futura giunta a 5 Stelle». Così Giacomo Gori candidato sindaco del M5S presenta coloro che, in caso di vittoria, lo affiancheranno in Giunta. «Siamo consapevoli che il Movimento sta già cambiando la società altri hanno fatto, come noi, questo passo importante di presentare la giunta prima delle elezioni».

«Questa campagna elettorale è connotata da una spiccata attività di copiatura delle nostre azioni – prosegue Gori – per questo diciamo a tutti: copiateci anche adesso. Fate sapere i nomi dei vostri assessori alla cittadinanza. È una scommessa molto forte perché la nostra giunta lavorerà pubblicamente, e si riunirà qui dove siamo ora, per dimostrare che non abbiamo nessuna paura di governare alla luce del sole, davanti a tutti i cittadini, davanti alle critiche e al consenso per il nostro operato».

«Abbiamo ricevuto 35 curriculum – afferma Daniela Lembo portavoce della commissione che ha selezionato gli assessori – abbiamo fatto una prima scrematura, abbiamo fatto alcuni colloqui e poi il gruppo degli attivisti ha fatto la scelta definitiva»

La Giunta:

organizzazione e gestione personale: Claudio Fiori

sanità e sport: Virginio Buzzetti

legalità protezione e convivenza civile: Vincenzo Botti

bilancio e finanziamenti: Roberto De Marco

cultura ambiente e progetti speciali: Giovanni Fontana Antonelli

agricoltura e turismo: Guido Del Gizzo

mobilità viabilità e urbanistica: Corrado Poli

Lavori pubblici: Stefano Biserni

Per quanto riguarda l’assessorato educazione, politiche sociali e pari opportunità, afferma Gori «non è stata ancora individuata una figura che potesse ricoprire tale ruolo che avesse le caratteristiche giuste e quindi sarà assegnato dopo le elezioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.