Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata la scuola media, Paffetti «5 anni fa era fatiscente e a rischio chiusura» fotogallery

FONTEBLANDA – Partecipazione e grande entusiasmo, questa mattina a Fonteblanda, per l’inaugurazione dei lavori di restauro della scuola media, un edificio storico che è stato oggetto delle attenzioni dell’amministrazione del sindaco uscente, Monica Paffetti. Un restyling, che ha seguito anche quello della scuola elementare e della palestra scolastica di Fonteblanda, che ha reso felici un po’ tutti, a partire dagli insegnanti per arrivare agli alunni ed ai loro genitori.

«L’inaugurazione di una scuola è un momento sempre emozionante – ha detto Monica Paffetti – soprattutto perché, in questo caso, abbiamo messo mano ad un edificio che cinque anni fa versava in condizioni vergognose, fatiscente e con il rischio di essere anche chiuso per trasferire i bambini ad Albinia. Siamo tutti molto contenti, anche perché – ha concluso – questo edificio pubblico sarà il punto di riferimento, non solo del mondo scolastico, ma di tutta la comunità di Fonteblanda e Talamone.»

Alla cerimonia hanno partecipato anche i restanti membri della giunta lagunare, Marcello Stoppa, Mauro Barbini e l’assessore locale Walter Martellini che ha dichiarato di «aver visto la realizzazione di un sogno.» Oltre a loro la dirigente Capitini e tutti gli insegnanti che hanno poi assistito ad un flash mob dei ragazzi della scuola, al trapianto di un nuovo albero di olivo e che hanno poi usufruito di un rinfresco proposto dalla Unicoop Tirreno che, durante l’anno scolastico, ha collaborato con la scuola nell’ambito di un progetto di educazione alimentare consapevole “In bocca al lupo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.